3 cose da vedere ad Amsterdam

Amsterdam è una città tra le più famose al mondo. Chi non ci è stato almeno una volta, o desidera andarla a visitare? è riuscita conservare negli anni il suo fascino ed è una meta turistica praticamente da sempre.

Vediamo quali sono le cose da vedere a Amsterdam

 

Il Museo di Van Gogh

Il Museo di Van Gogh è praticamente uno dei più conosciuti al mondo, visto da fuori non ricorda un museo per via della sua semplicità. A livello estetico sembra più un grosso ospedale. Se contiamo che il Museo è circondato da ville neo-gotiche di conseguenza il contrasto si nota di più.
In nessuna parte del mondo potrai trovare cosi tanti dipinti e opere che riguardano questo artista. 3 piani per poter ammirare le sue opere.
Ovviamente hanno introdotto anche opere di altri artisti contemporanei. Sappiate che le file per fare i biglietti per entrare a visitare il Museo sono praticamente infinite.

Piazza Dam ad Amsterdam

Un altro posto stupendo da vedere ad Amsterdam è la piazza Dam Amsterdam, c’è sempre vita, a qualsiasi ora di giorno e in qualsiasi periodo dell’anno. Piena di artisti, giostre che affascinano grandi e piccoli, fiere, venditori di strada e negozi con stradine collegate fra loro e negozi su ambedue  i lati. insomma un “Paradiso”, non come altre città spente e noiose. Per non parlare del vecchio palazzo del municipio conosciuto adesso come Palazzo Reale, una struttura bellissima e di imponenti dimensioni.

IL Quartiere a Luci Rosse di Amsterdam

Ecco un altro posto da vedere ad Amsterdam. Si tratta di una delle mete più interessanti per gli uomini che si recano in questa città olandese. Il nome deriva dalle luci rosse delle vetrine dove le prostitute tentano i passanti in pose provocanti. La prostituzione è legale ad Amsterdam, le ragazze qui sono sottoposte a controlli periodici e hanno regolare licenze. Hanno in pratica fatto un business legalizzato, con tanto d’iscrizione alla Camera di Commercio.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.