5 cose da vedere a Budapest

Di tutta l’Ungheria è la sua capitale, Budapest, ad avere il più alto numero di abitanti.

Questa città storica fondata nel 1873 richiama ogni anno milioni di turisti in cerca di divertimento, luoghi belli da vedere e dell’ottimo cibo.

Le cinque principali cose da vedere a Budapest :

Oggi voglio parlarvi proprio delle 5 cose da vedere a Budapest. Ovviamente sono tante altre le cose che meritano un’attenzione particolare. Tuttavia, visto che spesso il tempo dedicato alle vacanze è poco, è bene avere già un idea di cosa varrebbe la pena di vedere.

1. Parlamento di Budapest

Come non visitare il simbolo per eccellenza di Budapest? Inoltre non notarlo è praticamente impossibile. è posizionato sulle rive del Danubio e le sue dimensioni sono imponenti.
è possibile visitare anche gli spazi interni prenotando una visita guidata in italiano!

2. Palazzo reale di Budapest

Il palazzo reale è antico, le sue origini sembrano risalire al Medioevo. Venne raso al suolo dai turchi nel XVI secolo e trovò il nuovo splendore grazie ai sovrani Asburgo.

Oggi il Palazzo reale di Budapest è stato ripreso a più mani ed è proprio questo suo essere distrutto e ricostruito più volte a rappresentare oggi il centro culturale del paese.

3. Il bastione dei pescatori di Budapest

Di origini certo meno antiche rispetto al palazzo reale, ma rimane comunque una delle cose che devi assolutamente vedere nella capitale dell’Ucraina.

Il bastione dei pescatori ha origini nel XIX secolo ed è stato costruito con uno stile neoromanico e neogotico. è posizionato sulla riva di Buda. Sopra questo bastione potrai osservare bene la città. Inoltre vanta un’ottimo panorama e la vicinanza alla bella chiesa di Mattia, altro luogo da vedere.

4. Terme Széchenyi di Budapest

Si trovano a Budapest le terme più grandi d’Europa. Le terme Széchenyi furono costruite nell’800 e contano oggi tre vasche all’aperto.
Un luogo bellissimo e molto frequentato che garantisce un’esperienza unica!

5. Ponte delle catene

Il Ponte delle catene unisce Buda e Pest, le quali sono l’una davanti all’altra sul Danubio. è stato il Ponte con le catene a rappresentare il primo passo verso la nascita della città unita conosciuta oggi proprio come Budapest.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.