5 spiagge da vedere a Ibiza

Ibiza è un isola ricca di fascino, sia per coloro che cercano il divertimento all’interno delle discoteche, sia per quelle persone coscienti dell’alto patrimonio culturale che possiede.
Per chi non lo sapesse, la Isla Bianca nel 1999 è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.
Sono stati molti i popoli che hanno dominato Ibiza e ognuno di loro ha donato a questa spettacolare isola un pezzetto della propria cultura. Il risultato è stato un mix di civiltà fuse che ha saputo rendere Ibiza una città ricca e splendente. Tra la vita diurna e quella notturna di Ibiza, ecco le 5 spiagge da vedere a Ibiza

1. Cala Tarida – Sant Josep

Cala Tarida si trova a Sant Josep offre a tutti gli amanti delle immersioni subacquee dei meravigliosi fondali marini. Non sono molto profondi, ma la bellezza di questo luogo compenserà!

2.Talamanca – Ibiza

La spiaggia di Talamanca, a differenza della precedente, è più adatta a chi cerca il divertimento sfrenato a ritmo di musica! Giorno e notte queste spiaggie sono affollate da persone che desiderano immergersi nel ritmo mondano della bella città.

3. Sant Antoni – Ibiza

Una cala naturale circondata da acqua trasparente, dove potete godervi un bagno e una giornata di sole in totale relax. Di notte invece, l’isola è molto frequentata grazie ai locali notturni alla moda. Sant Antoni offre di tutto ai turisti e i residenti!

4. Sant Josep di sa Talaia – Ibiza
Sant Josep di sa Talaia è una cittadina che si trova a sud della bella capitale. Sono molti i turisti attratti dalle sue calette e spiagge, soprattutto coloro che vanno in cerca della bellezza di Ibiza senza dover necessariamente “subire” il caos e il ritmo eccentrico della città. Molte calette sono nascoste e davvero poco frequentate, tra queste possiamo citare come esempio la Cala Vedella. Attenzione, perché alcune sono dedicate ai nudisti! Se voi non avete intenzione di unirvi al gruppo, dovrete star attenti a non capitarci 🙂

5. Sant Joan de Labritja – Ibiza
Vediamo adesso il paesino di Sant Joan de Labirja, anche lui ricco di spiagge e scogliere. Anche qua potete trovare del sano relax nelle calette di Moltons, den Serra e Xarraca.
La cosa interessante di questo paesino è la ricchezza culturale delle sue strade.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.