App per bambini Android: 100thingsApp

Ormai i bambini sono nati con la tecnologia e vedere il brillio nei loro occhi quando vedono uno smartphone o un tablet ci fa capire subito quanto il mondo dell’hi-tech sia per loro al contempo affascinante e facilmente intuibile. Il livello di apprendimento tramite le nuove tecnologie, infatti, è per ogni bambino veramente alto.

Un po’ tutti, in più di un’occasione, non abbiamo saputo resistere ai loro sguardi e abbiamo dato ai nostri bambini o ai bambini di parenti e amici, il nostro smartphone o tablet in mano. La prima cosa che ci siamo chiesti era “con cosa posso farlo giocare?”. D’altra parte, non tutte le app e giochi che abbiamo sui nostri device sono adatti a dei bambini. Se avete app che mettono in primo piano facce tratte da film horror con annessi rumori, insomma, vi sconsiglio vivamente  di  farci giocare un bambino!

Per non farvi più trovare impreparati, ecco un piccolo aiuto da parte nostra, con un’app consigliata che piacerà sia ai bambini che ai genitori.

Si tratta di 100thingsapp, una software house che studia appositamente applicazioni per i bambini sfruttando lo schema delle “100 cose” per permettere ai bambini di imparare secondo il loro stadio dello sviluppo, divertendosi e giocando con i loro nuovi compagni di gioco, ovvero i nostri device. In questa ottima serie di applicazioni, ci sono un insieme di video, testi e foto attraverso cui i piccoli potranno interagire, senza rischiare di incappare in pubblicità (purtroppo sappiamo bene come alcune app siano poco indicate per i più piccoli) o fastidiosi acquisti in app purchase.

I titoli sono davvero vari e capaci di coprire ogni genere di passione dei più piccoli, dagli aerei alle ruspe, agli animali dello zoo, agli attrezzi.

Potrete trovare la serie completa della software house cliccando su questo link che vi rimanda alla pagina del Google Store.

Link

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.