App Wikipedia, è arrivata una nuova versione

Vi presentiamo la nuova versione dell’App Wikipedia, ecco le novità :

La Wikimedia Foundation , ha presentato nelle scorse settimane la versione tutta nuova dell’App Wikipedia, nelle rispettive versioni per sistemi operativi IOS e Android.

Dan Garry,il product manager , ci ha illustrato le principati migliorie apportate all’applicazione ed in primis , spiega, si è lavorato sulla velocità nell’accesso alle pagine ed alle foto da parte dell’utente , in modo da rendere immediate tutte le ricerche informazioni sul database.

Oltre alla velocità ,spiega lo staff, si è lavorato molto sulla navigazione; tra le grandi novità l’utente , accedendo all’app Wikipedia , avrà la possibilità di modificarvi le pagine dal proprio dispositivo mobile, di creare e salvare un elenco di pagine viste recentemente per infine poter rileggere i contenuti di esse anche in modalità offline . “Questo perchè”, spiega Dan Garry, “Sappiamo che molte persone trascorrono molto tempo a leggere i contenuti e aprire i vari link su Wikipedia” ; “Con la nuova versione del’App si è voluto andare incontro proprio a questi utenti e permettere loro di ricostruire velocemente il percorso di navigazione e rileggerlo anche senza connessione “.

Naturalmente infine, si è lavorato molto sulla semplicità d’uso dell’app rendendola accessibile a chiunque ed infine , sottolinea il product manager, come sempre sarà completamente prima di contenuti pubblicitari .

Congratulazioni ! Come sempre un ottimo lavoro !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.