Come avviare una lavanderia a gettoni

Vorresti aprire una lavanderia a gettoni ? Ecco come fare :

Alcune persone rinunciano ad alcuni elettrodomestici perché non hanno la possibilità di fare un investimento iniziale o perché, passando la propria vita in viaggio, non avrebbe semplicemente senso acquistarli. Altri lo fanno invece per scelta ma, non è questo il punto. La cosa di cui voglio parlarvi oggi è di come fare ad aprire una lavanderia a gettoni.

Molte persone si servono alle lavanderie a gettoni per i motivi sopra elencati. Invece di pulire in casa i panni sporchi, portano tutto in lavanderia, dove viene offerto il servizio di lavaggio e asciugatura. Con alcuni euro è possibile usufruire del servizio, spendendo poche decine di euro al mese.

Se decidete di aprire una lavanderia a gettoni, vi butterete in un settore in espansione. L’Italia in effetti non è ancora abituata a questi tipi di negozi e anche se stanno pian piano aprendo, non hanno preso piede come in America.

Per aprire una lavanderia a gettoni quindi avrete bisogno di un capitale a disposizione o, se non riuscite da soli, potete trovare dei soci o aprire in franchising. è stato calcolato che l’investimento iniziale l’avrete completamente recuperato nel giro di 2 anni.

La zona migliore dove aprirla è il centro o in qualche quartiere molto popolato. è importante che affacci su una strada molto frequentata e che sia accogliente. Non importa tanto la grandezza quanto piuttosto il modo di disporre i macchinari e le postazioni d’attesa. Il locale deve essere sempre pulito e offrire tutto ciò di cui il cliente ha bisogno.

Aprire una lavanderia a gettoni è la scelta perfetta per coloro che non possono (o non vogliono) avere un lavoro fisso oppure, essendo già impegnati in un’altra attività, vogliono investire un capitale che frutti negli anni senza che però richieda troppo tempo da parte loro.

Per aprire una lavanderia a gettoni non c’è bisogno di alcun requisito. Dovete solo aprire partita iva e registrare l’impresa alla Camera di Commercio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.