11 consigli per aumentare il traffico del blog.

Un blog per mantenersi vivo ha bisogno di lettori che interagiscono con i propri commenti e condividono le notizie interessanti sui social network. Tutto questo un domani si può trasformare in una vera fonte di guadagno. Come ho già ripetuto spesso, non esistono pozioni magiche che permettono a un blog di arrivare al successo. Per quante strategie SEO si possano utilizzare, quanti trucchi e stratagemmi si possono mettere in atto, senza i contenuti (buoni) non si va da nessuna parte. I lettori fanno presto a tornare indietro e aprire un altro risultato nelle SERP di Google.

Oggi, vediamo 11 consigli per aumentare il traffico del blog.

1. I contenuti non devono essere solo scritti bene, interessanti e originali. Devono essere anche lunghi. Non devono contenere la solita pappa scodellata e tante paroline solo per allungare il brodo. Il contenuto deve essere lungo e utile. Perché sia davvero buono, dovrebbe essere di almeno 600 parole.
2. Ad aggiungersi a quanto appena detto, ricordiamo che anche la frequenza ci rende più credibili agli occhi dei motori di ricerca. Di conseguenza, arriveranno più lettori.
3. Non andare sempre dietro la massa. Scrivi qualcosa di diverso e vedrai quanti commenti!
4. Crea liste di contenuti utili. Perché i lettori lo apprezzano davvero!
5. Cerca le parole chiavi più attinenti e sfruttale
6. Non permettere che i tuoi lettori escano dal blog senza aver prima visitato altre pagine. Aggiungi link interni nel testo.
7. Per aumentare il traffico inserisci i pulsanti e permetti la condivisione sociale.
8. Scrivi guest post e aumenta la tua popolarità sul web. Fai lo stesso nel tuo blog e accetta guest post!
9. Commenta i blog delle altre persone, ricordati che puoi lasciare il tuo link in firma. Il commento non deve essere scritto tanto per dire qualcosa. Porta il tuo contributo reale e vedrai!
10. Crea un e-book e regalalo a chi si iscrive alla newsletter! Non dimenticarti di inserire link al tuo blog. I lettori amano condividere e-book gratuiti, vedrai che si rivelerà un’ottima strategia per aumentare il traffico del tuo spazio web!
11. Non spammare! Se vuoi essere penalizzato da google e apparire nella 150 pagina (si fa per dire) allora fallo, altrimenti, utilizza le tecniche che ho detto sopra!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.