Bidbook ,una nuova opportunità per guadagnare online

Fra una decina di giorni ,anche se già visibile, sarà inaugurato un nuovo Marketplace , a prima vista simile o adirittura uguale ad Ebay.

Immagino già la prima cosa che avrai detto nella tua mente dopo aver letto le prime due righe di questo articolo: “un altro!?” ,”tanto per cambiare”, ”non funzionerà….ne esistono a decine”, e così via.

Ed invece no, anche se non lo sembra,  è una novità unica in Italia e forse anche nel mondo (non ne ho visti altri fino ad oggi) nel settore, infatti il portale che sto descrivendo è sì un Marketplace ma riservato esclusivamente a chi lavora e vuole guadagnare online.

 

Si chiama BIDBOOK e nasce proprio dalle centinaia di problemi che hanno riscontrato molte persone lavorando o scrivendo online.

Molte volte ,chi lavora online, si è dovuto fermare perdendo molto tempo: quando mancava un codice per un programmatore, quando servivano degli articoli per un blogger, quando si doveva promuovere un sito e cercavamo uno spazio pubblicitario dedicato ecc.

Grazie a BIDBOOK questi problemi scompariranno ,sarà possibile da una parte vendere le proprie prestazioni , ad esempio sarà possibile scrivere un articolo , metterlo in vendita effettuando un upload all’interno del database e dall’altra parte ,l’acquirente , lo potrà scaricare subito dopo aver effettuato il pagamento con PAYPAL; sarà quindi possibile effettuare consegne digitali ; su ogni inserzione sarà possibile caricare dati fino ad una dimensione di 64 MB, grazie a questa stupenda funzione sarà possibile vendere moltissimi prodotti e prestazioni :articoli pronti per blog, ebook, codici nei vari linguaggi, videoguide, software di piccole dimensioni e molto altro ancora.

BIDBOOK però non è solo composto di consegne digitali ,sarà possibile infatti compravendere siti web o domini, vendere pubblicità, guest post , links e banner, sviluppare e vendere le proprie applicazioni mobili e Facebook, plug in ed applicativi per wordpress e vari servizi di prestazione che possano aiutare chi ne ha bisogno.

Qualora non si trovasse quello che cerchiamo ,è stato allestito uno spazio dedicato alla richieste in modo da poter accontentare proprio tutti!

Registrandosi , sarà possibile ,oltre a creare inserzioni, creare un negozio, creare una propria pagina personale.

Inoltre ,mettendo online le nostre inserzioni sarà possibile caricare un numero illimitato di foto, caricare un nostro video inserendo il codice youtube ,ricevere e lasciare feedback e  ,grazie ai pulsanti di condivisione, condividere con tutti i social network ciò che abbiamo messo in vendita.

Quanto tutto questo servizio ? Al momento è completamente gratis , sia dal lato venditore, sia dal lato acquirente, le uniche funzioni a pagamento sono quelle per promuovere un’inserzione pubblicandola nella home o come primo risultato per categoria.

Anche avere un negozio non costa nulla , sono impostate tre tipologie di “shop”  e, più oggetti avremo in vendita più il nostro livello di negozio sarà alto.

Insomma, l’idea è bellissima, il sito è molto pratico e funzionale….non ci resta che vedere se avrà successo !

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.