Burro di Arachidi,quale paese ne consuma di più?




  • La crema spalmabile negli USA: il Burro di Arachidi

    Il burro di arachidi è molto usato negli USA. E’ una crema spalmabile mangiata come la Nutella, ossia spalmata su pane bianco, ma è anche protagonista di vari piatti,come il famoso sandwich di Elvis Presley, oppure usato come condimento per la pasta, o ancora per torte e focacce. Per gli Americani è inconcepibile fare a meno di  questa crema spalmabile, quindi hanno stilato uan lista delle nazioni che non la fanno rientrare nella loro cucina tipica, anche se negli scaffali dei negozi lo si inizia a trovare, più che altro per i turisti USA.

    La prima, manco a dirlo, è la Francia. Anche se è la patria dei gourmet, purtroppo il burro di arachidi non lo accettano. Segue a ruota l’Inghilterra, e questo risultato è sconcertante, in quanto molti piatti della gastronomia britannica sono molto simili a quelli americani e viceversa.

    Anche l’Italia non è amante del burro di arachidi, anche se, ammettono, si può trovare in molti centri commerciali, annoverato tra le pietanze esotiche.

    Nonostante annoveri molte salse simili sia per gusto che per consistenza, la Cina purtroppo non ammette ancora il burro di arachidi. Unica eccezione Hong Kong, in quanto essendo una città che racchiude una miriade di culture e genti diverse, è quasi obbligata a tenere scorte di burro di arachidi nei negozi.

    Stando alla classifica stilata dagli Americani, anche in Argentina non amano particolarmente il burro di arachidi, tanto che è difficilissimo trovare delle pietanze a base di questo particolare ingrediente.

    Questa classifica è stata stilata per esortare i cittadini americani a portarsi delle scorte di burro di arachidi se devono visitare una di queste  nazioni, in quanto, come già detto, non è facile trovarlo.

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Close
    Please support the site
    Cliccando su uno di questi pulsanti aiuterai a far crescere il nostro progetto !
    Social PopUP by SumoMe