Cibi da mangiare congelati




  • Lo sapevate ? Ci sono cibi da mangiare congelati in quanto diventano migliori nel gusto…ma attenzione…possono creare dipendenza !

    Un cibo cambia gusto e consistenza a seconda della temperatura: si è mai provato a mangiare un pezzo di focaccia caldo e uno freddo? Le sensazioni cambiano, si sentono meglio i sapori e il palato fa festa. Eppure esistono dei cibi che possono essere gustati anche se un secondo prima erano nel congelatore, e addirittura sono ancora più buoni di quando sono a temperatura ambiente. Vediamo nel dettaglio quali sono.

    Le banane congelate son fenomenali. I saggi consigliano di congelarle appena si ha ‘avvisaglia delle macchie nere sulla buccia. Sono ottime per preparare frullati, ma anche se si tagliano precedentemente a rondelle, poi immerse in cioccolato fondente e infine congelate, diventano uno snack goloso da assaporare davanti alla TV.

    Altro cibo sublime sono gli orsetti gommosi. Strano ma vero, gli orsetti cambiano completamente. Un consiglio? Servirli sopra una pallina di gelato: che sensazione straordinaria!

    Se si è in cerca di una merenda low cost e sana, congelare gli acini d’uva e usarli come topping per il gelato o per altre preparazioni fredde. Anche l’uva sultanina si presta bene, anche se alcuni la trovano un po’ duretta dopo il trattamento….i può inoltre congelare il mango se prima lo si taglia a cubetti. Si conserva tutto in un sacchetto di plastica  apposito per il freezer.

    Se per sbaglio dovesse avanzare il budino al cioccolato, si può congelare e mangiare quando si ha voglia. Oppure, prepararlo apposta e suddividerlo in mini porzioni. Sembrerà di mangiare gelato al cioccolato.

    La Key Lime Pie è un tipico dolce estivo americano, uan specie di torta meringata ma la crema è preparata grazie al succo di limetta. Dividerla in porzioni piccole e congelarle per poi tirarle fuori quando si ha la voglia è il massimo, anche perché sembrerà di mangiare un gelato biscotto!

    A proposito di biscotti: mai provato a preparare i cookies americani, farli raffreddare e congelarli? Si consiglia di farlo, non se ne può fare più a meno.

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Close
    Please support the site
    Cliccando su uno di questi pulsanti aiuterai a far crescere il nostro progetto !
    Social PopUP by SumoMe