Le città più belle da vedere in Danimarca

La Danimarca è una terra meravigliosa, uno dei tanti luoghi che dovremo vedere prima o poi. Quando le persone pensano alla Danimarca, molto spesso si limitano a sognare Copenaghen, la sua bellissima capitale. La Danimarca in realtà offre molte altre bellezze e meritano di essere viste al pari di Copenaghen!

Le città più belle da vedere in Danimarca

1. Copenaghen

Ok, partiamo da Copenaghen. Non posso certo escluderla da questo articolo e merita di essere citata per prima. La capitale danese è apprezzata per la vivacità dei colori che caratterizzano questo luogo. Possiamo ammirare il palazzo della Famiglia Reale ad esempio. Anche la vita mondana è apprezzabile e certamente è impossibile annoiarsi!

3. Roskilde

Sono tre i motivi validi per fare “un salto” a Roskilde. Il primo è la cattedrale della città stessa. Talmente bella e suggestiva che è stata definita Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Non dimentichiamoci il Festival Rock, che attira ogni volta migliori e miglioni di visitatori. Ed infine il Museo delle Navi Vichinge.

3. Aarhus

Una piccola cittadina, ma ospita il porto danese più famoso. Oltre agli squisiti piatti a base di pesce che è possibile gustare, Aarhus deve essere vista perché è stata creata e progettata in un modo tale che le sue strutture, le sue vie e i suoi odori resteranno per sempre nel cuore di chi vi ha messo piede.

4. Aalborg

Di tutta la Danimarca, è lei la terza città più popolata. Offre tante bellezze naturali oltre che un aspetto molto caratteristico, conferito dai vicoletti e le case tutte colorate!

5. Odense

Si trova sull’isola di Fiona e offre una vacanza da favola. è stata questa la città che ha visto nascere lo scrittore Hans Christina Andersen. Non è certo la casa dello scrittore l’unica attrattiva. I bambini ameranno particolarmente lo zoo e il bellissimo Castello di Egeskov.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.