Come aprire un centro uffici

creaimpresa

In un periodo di crisi come questo, aprire un’attività è un rischio. Ci vogliono tanti soldi per affittare o comprare il locale, per comprare gli arredi, i macchinari e tutto quello che serve per avviarlo. Anche cercare il personale  un problema, perché si perdono tempo e soldi  per pubblicare gli annunci di lavoro nei vari siti, inoltre, è un onere pesante, anche se necessario, specialmente se l’attività che si desidera intraprendere è incentrata sul lavoro di ufficio.

I centri uffici sono nati grazie alla crisi economica. Sono nati negli Stati Uniti, in quanto i business men avevano l’esigenza di avere degli uffici temporanei, per concludere affari importanti. Prima di questo, si concludevano gli affari negli hotel di lusso, ma vista la crisi, anche chi è ricco preferisce risparmiare sul superfluo.

Sostanzialmente, i centri ufficio sono chiamati anche business center ed erogano diversi servizi, come segreteria a distanza o virtual office, nonché l’opzione di affittare, per un periodo limitato, il locale. L’ufficio noleggiato sarà completamente arredato e completo di ogni attrezzatura necessaria per il proprio business, incluso il personale.

Chi è un imprenditore alle prime armi e dispone di un budget insufficiente per aprire il proprio ufficio, può usufruire di questo servizio contattando le apposite aziende che offrono questo servizio in franchising. E’ la maniera migliore, in quanto si spenderebbe una quota fissa, comprendente in loco anche le spese fisse come luce, riscaldamento e macchinari. L’unico svantaggio è che il contratto è a scadenza, cioè che dopo un certo periodo, l’attività dovrà trasferirsi altrove.

Il contratto può durare dai sei mesi a un anno, massimo due. Può essere comunque utile per avviare l’attività, incassare degli introiti e investirli in un ufficio proprio, mentre, se l’attività non dovesse andare bene, non si ha il problema dello smaltimento degli arredi, del cambio delle utenze e dell’ufficio.
Leggi anche : come aprire una partita IVA ; come aprire un’attività in proprio

Se hai bisogno di un business plan, informazioni per avere finanziamenti pubblici o approfondire l’argomento come aprire un panificio clicca qui o sul banner sottostante.

creaimpresa
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.