Come aumentare i feedback su Ebay

Una cosa molto importante nella vendita on line sono i feedback o i commenti rilasciati dai clienti che hanno acquistato da te.
Sono importanti soprattutto nella vendita on line, perché dimostrano che tu sei un venditore onesto e vendi materiale di qualità , perché il cliente non ha possibilità di vedere e toccare il prodotto con mano; quindi quando inizierai ad avere molti feedback positivi altri nuovi clienti inizieranno ad acquistare da te .
Questa cosa e’ molto importante sia che tu lavori su ebay ,sia , come ti spiegherò più avanti , che tu abbia un tuo sito web.
Molte persone però , (penso un buon 20 – 30 %) non rilascia un feedback ,nemmeno se si sono trovati bene con i tuoi prodotti.
Ti spiego qindi un ottimo e semplicissimo trucco per poter incrementare una percentuale maggiore di feedback ricevere sempre feedback .
Nella tua inserzione descriverai come al solito il tuo prodotto , le modalità di spedizione ,di pagamento ed alla fine inserirai la seguente frase : “a fine transazione ,dopo il rilascio di un vostro feedback , riceverete un simpatico omaggio a vostra scelta”
Vedrai che con questo sistema quasi tutti ti rilasceranno il feedback , perché cosa c’è di meglio di acquistare e ricevere pure un regalo ?
Per ogni fascia di prezzo o di tuo guadagno dovrai scegliere un omaggio adeguato,magari negli oggetti che vendi dove hai poco guadagno,potrai mettere a disposizione degli ebook formativi a scelta,dove hai un po’ più di ricavi potrai optare per la spedizione di qualche piccolo oggetto; ad esempio io spedivo i minirasoi per basette e naso visti in tv….molto graditi….e li pagavo 1 solo euro!(mentre in tv venduti a 20)

Potrai effettuare le spedizioni  ad ogni tuo cliente subito dopo che quest’ultimo ti avrà lasciato un feedback positivo.
Ti posso garantire che questo sistema aumenterà i feedback ed anche le vendite ,perché un cliente ,a parità di prezzo della tua concorrenza, preferirà acquistare dove avrà anche un omaggio .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.