Come aumentare i followers su Twitter

Twitter è uno dei social network più importanti del momento, e con le nuove norme di Facebook che impone di acquistare visibilità per le proprie pagine, l’importanza di questo network sociale sta crescendo sempre di più, soprattutto da parte di chi con i social lavora e li utilizza per promuovere la propria attività.

Naturalmente il mio consiglio è quello di non abbandonare definitivamente Facebook, per non perdere tutto il lavoro fatto fino ad ora. Le statistiche, però, sono veramente allarmanti: da ottobre 2013 a febbraio 2014, il calo della visibilità delle pagine del “Libro delle facce”, è stato addirittura del 50%. Numeri che richiedono, indubbiamente, una controffensiva da parte dei proprietari di attività.

Perciò, la prima cosa da fare, è senza dubbio quella di cercare di aumentare i propri followers su Twitter. Scopri come insieme a noi!

Come aumentare i followers su Twitter

La prima cosa da fare è avere un profilo personalizzato, in modo da essere molto riconoscibili sul web: chiunque entrerà sul tuo profilo deve sapere chi sei: personalizza la biografia, inserisci il tuo sito web e aggiungi le immagini.

Inizia a seguire più persone possibile perché “se tu followi me, io followo te”. Non dimenticarti di interagire con le persone, e di aggiornare molto spesso il tuo profilo. In questa maniera chiunque acceda alla tua pagina, troverà alcune cose molto curiose e gustose e potrebbe ritwittarle, in modo da aumentare la tua popolarità e farti conoscere anche ai suoi stessi follower.

Come avrai potuto vedere, non ci sono metodi magici per aumentare i tuoi follower su Twitter, né programmi miracolosi, o app uniche che ti permetteranno di passare in poche ore da poche decine di follower a migliaia.

Per aumentare i followers, l’unico modo è quello di lavorare sodo, aggiornare spesso la pagina e dedicarci del tempo. Se lo farai avrai delle belle soddisfazioni e vedrai impennare i profitti della tua attività.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.