Come catturare immagini da video

Vuoi catturare immagini dai video che guardi ? Ecco come fare :

Tutti noi siamo amanti dei video da internet: non solo per i video e filmati musicali, ma anche per  chi ama vedere i film e filmini simpatici (chi non ama i video con protagonisti i gatti?).

Durante la visione spesso capita di vedere una scena, un fotogramma che ameremmo salvare sul nostro PC, per inviarlo ad un amico o per usarla come screensaver del PC o come sfondo del cellulare. Ma come fare per salvare quel determinato fotogramma? Sappiate che non c’è niente di più facile, e potrete veramente facilmente segure questa piccola procedura che anche gli utenti meno esperti potranno seguire.

In primis dovrete scaricare (se non l’avete già fatto) uno dei software più utilizzati e conosciuti al mondo, ovvero VLC.

Per effettuare il download, recatevi su questo link, e potrete scaricare questo software che vi ricordo essere completamente gratuito. VLC, inoltre, non è un programma particolarmente pesante per il vostro PC e vi potrà essere sicuramente d’aiuto per la riproduzione video e audio. Una volta scaricato per il vostro PC, selezionando la giusta versione, procedete all’installazione, che è semplicissima: non dovrete far altro che cliccare sempre su Avanti.

Seleziona, quindi la cartella dove vorrai salvare le immagini che andrai a salvare dai video. Per procedere all’estrazione dell’immagine che vuoi salvare, devi procedere con la scelta del video da cui vuoi attingere, cliccando poi su “Apri”.
Per salvare la schermata, una volta partito il filmato, non dovrete far altro che cliccare su “Schermata”. In questa maniera potrete vedere l’immagine salvata, direttamente dalla cartella che avevate precedentemente selezionato.

Come potete vedere la procedura è semplicissima, ancor di più se avevate già precedentemente installato VLC sul vostro PC.

Ora potrete salvare tutte le immagini dai video che vi piacciono di più, presto vi daremo info anche per salvare immagini direttamente da Youtube sul vostro PC!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.