Come convertire i video di Youtube in MP3

Ascoltare le canzoni tramite Youtube è una delle cose che tutti facciamo ormai quotidianamente. Sul “Tubo”, infatti, ci sono praticamente tutti i brani immaginabili, anche pezzi che ormai è quasi impossibile reperire in copia fisica, pezzi d’autore e storici che tutti amiamo vedere e che senza questo utilissimo servizio fornitoci dalla rete.

Sono sempre più numerosi, però, i canali di Youtube che stanno chiudendo per problemi di violazione di Copyright, in quanto non sono i legittimi proprietari del video o  del brano trasmesso su YouTube. Ultimamente, inoltre, sono sempre di più gli artisti che decidono di non pubblicare i propri album su Youtube, questo perché sono moltissime le persone che scaricano i brani tramite il Tubo senza poi reperire la copia fisica.

Noi vogliamo ora fornirvi una piccola guida per convertire i video di Youtube in File MP3. Vi ricordiamo, però, che è legale solo qualora siate in possesso già della copia fisica dell’album. Scaricare online gratuitamente i brani, a meno che non siano resi disponibili al download direttamente dall’artista, rappresenta, infatti, un reato, da cui noi ci dissociamo.

Questa guida ha uno scopo puramente informativo e che potete usare solo qualora siate già in possesso della copia fisica del brano o dell’album che andrete a scaricare e di cui noi non ci assumiamo alcuna responsabilità.

Come convertire i video Youtube in file MP3

Per convertire i video di Youtube in file in formato MP3, ci sono diversi metodi, oggi vi spieghiamo quello più semplice per tutti, ovvero quello di sfruttare un semplice servizio online, chiamato “vid to mp3”, che potrete raggiungere andando al sito vidtomp3.com.

Il servizio è veramente semplicissimo e non necessita di alcun download. Non dovrete far altro che copiare il link del brano che volete convertire in MP3 e incollarlo nell’apposita barra di vid to mp3. In pochi secondi avrete il video completamente convertito e pronto per essere ascoltato anche offline.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.