Come creare un’inserzione su Ebay con galleria fotografica gratis

Oltre ad avere prezzi competitivi su Ebay,sarebbe oppurtuno creare delle inserzioni dalla grafica accattivante.
E’ stato provato che un prodotto venduto da 2 venditori diversi,allo stesso prezzo e con stesse caratteristiche ,ma con un venditore che usa la grafica semplice fornita da Ebay e l’altro con grafica professionale personalizzata,le probabilità di successo di vendita sono più alte per il secondo.
Perchè ? Dove sbaglia il primo venditore ?
In realtà non sbaglierebbe niente, ma, anche se la descrizione dell’oggetto fosse completamente uguale il risultato non cambierebbe ; questo perchè come si dice in tutte le cose “anche l’occhio vuole la sua parte” !
Un’inserzione con un template colorato , con una buona descrizione ed il tutto accompagnato da una piccola galleria fotografica ,rende il tutto molto professionale e di conseguenza l’acquirente reputa il venditore più affidabile .
A questo proposito Ebay ha messo a disposizione,come sempre a pagamento,un buonissimo programma chiamato Auctiva ,con varie funzionalità per creare inserzioni impeccabili con galleria fotografica;il programma è solo in inglese.
E’ possibile trovare questo servizio navigando su ebay ,scrivendo sul motore di ricerca “grafica inserzioni Ebay”,troverai molti professionisti del settore,ma anche qui il tutto sarebbe a pagamento.
Io,sinceramente ,dopo le salatissime tariffe inflittemi da Ebay ,ho sempre cercato di risparmiare sul resto e cercando,cercando, sono riuscito a trovare un ottimo programmino completamente gratis per creare inserzioni su Ebay (che naturalmente potrai usare anche sul nostro nuovo BIDBOOK).
Il software è in inglese ,può essere usato completamente online ,senza dover installare niente, si trova alla pagina auctioninsights

COME SI USA :

Come dicevo il software è in inglese,ma è molto intuitivo,quindi non ci sono problemi.
Per prima cosa si sceglie un template (pagina di sfondo tra quelli disponibili) ,subito dopo si dovrà scegliere un titolo (title) per l’inserzione e,in caso servisse un sottotitolo (sub-title) .
Nel passo successivo ,si potranno inserire le foto ,fino ad un numero massimo di 3; per ogni foto che inserirai dovrai selezionare “yes” nel quadratino “included picture?”;dove non inserirai immagini non dovrai selezionare tale funzione.
L’inserimento delle immagini potrebbe essere l’unico procedimento un po’ difficile per una persona che non è tanto pratica…ma te lo spiego .
Anzichè l’inserimento classico delle foto , il sito chiede l’URL(o indirizzo) di ognuna, a meno che non si disponga di una galleria fotografica online ,è possibile sfruttare Facebook ;dopo aver caricato le immagini sul tuo profilo, le dovrai aprire, cliccando con il pulsante destro del mouse sull’immagine dovrai selezionare l’ultima istruzione che compare,cioè “proprietà”,fatto questo dovrai solamente fare copia e incolla dell’URL che vedi.
Puoi fare la stessa cosa con Google immagini ,ma fai molta attenzione alle immagini con copyright.
Fatto questo potrai inserire la descrizione del tuo oggetto,cercando naturalmente di specificare al meglio ogni dettaglio ed essere il più professonale possibile.
La tua inserzione è pronta ! Dovrai solamente cliccare sul tasto “View Template” ed avrei disponibile il codice HTML da copiare ed incollare all’interno del modulo per la messa invendita degli oggetti Ebay (o Bidbook).
Come potrai notare , questo è il metodo più semplice ed economico per creare una belle inserzione, non è necessario avere conoscenze di programmazione HTML ed è sempre pronto all’uso.
Consigliato !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.