Requisiti per diventare fotomodella

La fotomodella è la ragazza che posa per i vari servizi fotografici con lo scopo poi di essere pubblicate su copertine di riviste e giornali.

Per diventare fotomodella è necessario un requisito in particolare. Essere fotogenica. La bellezza da sola infatti non basta, deve essere per così dire “trasmessa” anche nello scatto.

Oggi comunque vedremo come muovere i primi passi per diventare fotomodella.

Come diventare fotomodella

La prima cosa da fare è avere un book fotografico. è impensabile presentarsi in qualche agenzia senza questo prezioso strumento.
Dopo, avrai bisogno di tanta determinazione. Si perché non tutti saranno disposti a prenderti in considerazione. Devi essere preparata ai rifiuti.

L’aspetto fisico è importantissimo. Anche se non sono richiesti requisiti particolari, la fotomodella deve avere un corpo proporzionato e armonico.

I lineamenti del viso devono essere interessanti, quindi non importa la perfezione quanto piuttosto la capacità di attrarre positivamente l’attenzione.

Per diventare fotomodella devi assolutamente essere disinvolta davanti all’obbiettivo della fotocamera oltre che essere fotogenica.

Passiamo adesso al book fotografico. Per realizzarlo devi rivolgerti a un professionista, così da ottenere un lavoro di alta qualità. Il prezzo si aggira intorno alle 500 euro.

Il book fotografico sarà il biglietto d’ingresso, quello che ti farà “giudicare” dalle agenzie di moda. Rivolgersi subito alle agenzie più grandi potrebbe rivelarsi un errore, perché questo prevede anche il trasferimento nelle grandi città, senza però aver la minima idea se sarà possibile sfondare in questo difficile campo.

Prima di tutto quindi il book fotografico deve essere presentato alle agenzie della propria città, in seguito, qualora il lavoro della fotomodella continuasse a piacere e a dare buone soddisfazioni, è possibile tentare il “grande salto” nel mondo delle grandi agenzie.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.