Come formattare i post su Google+

Formattare i post su Google+, come si fa ?

Google+ negli ultimi mesi sta diventano il social network di punta, recuperando parecchio terreno anche su Facebook. Sebbene Eric Schmidt, l’ex CEO di Google abbia ammesso pochi mesi fa in una intervista a Bloomberg TV di aver commesso un grosso errore nel sottovalutare l’importanza dei Social Network, ritenendo che non avrebbero preso il volo e non sarebbero stati un settore di spicco, privilegiando altri progetti di Big G, Google+ è entrato nella fase beta solo a giugno 2011.

Questo errore, però, non ha interrotto, ma solo allungato il tempo di riuscita del social network di Big G, ed ora è secondo solo dietro a Facebook, per numero di iscritti, con un successo che sembrerebbe destinato a crescere, sia in termini di utenza privata, che in termini di aziende.

Infatti, Google+ sta diventando un veicolo importantissimo anche per le aziende per far conoscere il proprio prodotto o la propria attività. In questa categoria, sappiamo benissimo l’importanza della formattazione per far risaltare ciò che si dice, e mettere bene in evidenza rispetto al pubblico gli aspetti salienti del proprio messaggio aiuta a farlo percepire al meglio: questo aspetto è molto curato da chi ha un blog o un sito internet, ma poco curato da chi usa Google+.

Probabilmente il motivo principale per cui non viene usato, è che in pochi sanno che è possibile formattare anche i post sul social di Big G.

Andiamo, quindi a vedere come fare per inserire i grassetti, il corsivo e il barrato sui vostri post di Google+.

  • Per inserire il grassetto, dovrete inserire il testo tra due asterischi, ad esempio: *CONOSCEREWEB*;
  • Per inserire il corsivo, dovrete inserire il testo tra due trattini bassi, ad esempio: _CONOSCEREWEB_;
  • Per inserire il barrato, dovrete inserire il testo tra due trattini, ad esempio: -CONOSCEREWEB-.

Fateci sapere se questa guida vi è tornata utile e se conoscete altri trucchi di questo tipo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.