WhatsApp,come installarlo su tablet Android WiFi

Come poter usare Whatsapp anche sul tablet

WhatsApp è il servizio di messaggistica online più famoso e utilizzato al mondo. Di recente comprato da Facebook, la corporation appartenente all’under 30 più potente al mondo, Mark Zuckerberg, non appena ha qualche problema manda letteralmente in crisi tutti gli utenti che ormai sembrano seriamente drogati da questa applicazione. WhatsApp, quindi rappresenta ormai l’app più utilizzata in tutto il mondo, insieme proprio alle app relative ai Social Network. Si tratta di un software che permette anche un notevole risparmio: infatti usando WhatsApp, risulta inutile l’invio di SMS, i quali sono ben più costosi rispetto all’abbonamento a questa applicazione: un anno costa solo 0.79 centesimi, a fronte dei circa 10 centesimi a SMS.

Per questo molti necessitano di WhatsApp anche sul tablet. Ecco come installare WhatsApp su tablet Android WiFi only senza necessità di permessi di root.

Requisiti

Gli unici requisiti per poter portare a buon fine l’installazione sono: avere una scheda SIM cui non sia collegato WhatsApp e l’apk dell’applicazione (potrete reperirlo facilmente sul sito internet dello stesso WhatsApp). Assicuratevi di inserire la scheda SIM su uno smartphone e che sia acceso, in modo da poter leggere il codice di attivazione.

Procedimento

  1. Scaricate e installate l’apk di WhatsApp sul vostro tablet;
  2. Seguite la procedura per configurare WhatsApp: naturalmente dovete dare il numero di telefono del vostro smartphone in quanto i tablet WiFi only non posseggono la parte telefonica e non hanno quindi la possibilità di attivare l’app.
  3. Una volta configurato, aspettate il codice di attivazione che vi arriverà sullo smartphone, e inseritelo nel tablet.
  4. Fatto! Ora potete utilizzare WhatsApp sul vostro tablet.

Note

Purtroppo dovete sapere che non è possibile utilizzare WhatsApp contemporaneamente sia su Tablet che su Smartphone, in quanto non è possibile usare questa app contemporaneamente su due terminali. Decidete, quindi, dove vi è più utile utilizzare l’applicazione, e se del caso scegliete il tablet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.