Come inviare fax gratis con Gmail

Come inviare fax gratis dalla propria casella di posta Gmail

Con l’avvento di Internet e l’evoluzione di programmi specifici, il fax ora lo si può mandare anche attraverso il pc. In passato se non si aveva a disposizione l’apparecchio apposito non si poteva assolutamente inviare questo documento, ora invece si può addirittura inviare fax senza uscire di casa, usando la mail. Per la precisione Gmail. Gli strumenti che occorrono sono pochissimi: bastano un pc connesso ad Internet, un account Gmail, un numero di fax, una formula di spedizione.

Se non si ha un account Gmail,  bisogna crearlo. Entrare quindi nell’account con le proprie credenziali di accesso, andare nella sezione Scrivi e iniziare quindi a scrivere il contenuto del fax. Finito di scrivere, bisogna osservare al di sopra del riquadro del testo, nella zona dove è presente la A. Selezionare questo campo, dove di solito si immette il destinatario delle e-mail, e immettere invece il destinatario del fax.

Bisogna scegliere uno dei seguenti formato per inviare il fax: “remote-printer.recipient _ name@fax _ number.iddd.tpc.int“. Pertanto, in questa formula generale bisogna soltanto sostituire “recipient _ name” con il nome della persona a cui inviare il fax e “fax _ number” con le cifre del numero al quale si vuole trasmettere il fax. Tutti gli altri componenti della formula rimangono uguali.

Dopo aver collocato correttamente i dati in “A”, cliccare semplicemente su Invia. Oltre alla possibilità di usare l’account Gmail per inviare fax gratuiti, esistono anche numerose opzioni su Internet per inviare fax gratuitamente o a basso costo, come programmi tipo Faxator, per esempio: ci sono due opzioni da scegliere, cioè la gratuita, nella quale si possono inviare 10 pagine di fax al mese, e a pagamento, dove si possono inviare in base alle tariffe un certo numero di documenti e ricevere fax. Un’altra maniera gratuita è mandare fax attraverso Myfax.com: un mese gratis per inviare fax e poi il servizio è a pagamento. All’interno della pagina bisogna solo selezionare il paese dove si vuole inviare il fax e il numero di telefono.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.