Come inviare file fino a 150 MB su What’s App

Qual è l’applicazione che immancabilmente troviamo negli smartphone di tutti, da quelli con Android a quelli con iOS oassando per quelli con Windows Phone? Risposta facilissima! What’s App! What’s App è l’app più apprezzata dagli utenti di tutto il mondo, un’applicazione che ormai è un vero e proprio must per tutti e, anzi, non averla rappresenta un vero e proprio problema per organizzarsi con gli amici per le uscite o per iniziare a flirtare con qualcuno!

Nonostante gli ultimi problemi a seguito dell’acquisizione dell’app da parte di Facebook, che ha causato qualche perplessità in tutti gli utilizzatori (tanto che alcuni sono migrati ad app alternative, ma poco conosciute e di scarso successo a dire il vero).

Per quei pochi che ancora non conoscessero What’s App (probabilmente avete vissuto su Marte negli ultimi anni, vero??!), si tratta di un’app di messaggistica istantanea che sfrutta la connessione dati, permettendo di risparmia moltissimi soldi sull’invio di SMS, ormai divenuti praticamente obsoleti: vengono usati al più all’estero o in caso di assenza di connessione per inviare un messaggio urgente, ma comunque in maniera veramente limitata.

Qualche limite nell’applicazione lo conosciamo tutti. Tra questi sicuramente l’invio di allegati di grandi dimensioni.

Come ovviare a questo problema? Semplice, con un’app dedicata! Si chiama WaSend, e permette di inviare file pesanti fino a 150 MB a un altro contatto What’s App. Non dovrete far altro che andare sul Google Play Store e scaricare questa App. Successivamente, dall’app stessa, cliccate sul file da inviare e procedete con l’invio. L’unica pecca è che anche il ricevente deve aver installato WaSend, ma vi basterà avvisarlo prima di procedere con l’invio!

I file che potrete inviare sono veramente di tutti i tipi: dai documenti in formato .doc, .docx, .pdf, ai file musicali in MP3 o Wave ai file video, insomma, di ogni tipo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.