Come inviare file pesanti tramite files2u

Spesso abbiamo la necessità di inviare dei file molto pesanti tramite la mail. Si può trattare di file contenenti video, molte foto, software o quant’altro. Purtroppo i più comuni servizi per le mail, non consentono l’invio di file pesanti.
Come fare? Molti sfruttano i social network per inviare tali file, ma naturalmente è un sistema con una controindicazione determinante per non considerarlo veramente soddisfacente: non è possibile inviare file file a chi non ha un contatto sui social network e naturalmente non è molto professionale effettuare l’invio in questa maniera.

Quindi come fare per ovviare a questo problema, che in alcuni casi è di vitale importanza? Naturalmente si può fare sfruttando un servizio online che, fortunatamente è anche completamente gratuito.

Il servizio online si chiama files2u e potrete trovarlo da questo link. Il servizio è veramente molto semplice da utilizzare e anche i meno esperti e smanettoni riusciranno a portare a termine il proprio invio di file. Il servizio permette di inviare gratis fino a 35 files con un massimo di portata di 3.3 giga. Potrete insomma inviare veramente tantissimi programmi, software, video e fotografie in maniera completamente gratuita!

Andiamo a vedere insieme come funziona files2u.

Per prima cosa dovrete iscrivervi al servizio compilando il solito modulo di iscrizione, collegandovi la mail dalla quale desiderate procedere con l’invio dei vostri files. Terminata l’iscrizione potrete già procedere con l’invio caricando il materiale da inviare via mail tramite un metodo di upload veramente semplice ed intuitivo. Potete inviare file fino a 5 indirizzi e-mail in contemporanea. Vi ricordo che potrete procedere con l’invio fino a 35 files per un massimo di peso di 3.3 Giga. Il caricamento è temporaneo e avrete fino a 48 ore di tempo per far scaricare il materiale, dopo di che verrà cancellato e non sarà più possibile procedere con il download.

Fateci sapere se avete usato questo servizio!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.