Come resettare il decoder mysky HD

Istruzioni per resettare il decoder MySKY HD

La tecnologia prende, non c’è nulla da fare, e come spesso succede non si riesce più ad uscirne. Che sia un nuovo tablet, smartphone o addirittura il nuovo decoder di Sky, si ha sete di sapere tutte le funzioni disponibili e come fare per attivarle. Prendiamo ad esempio Sky e il suo decoder: un tempo serviva solo per visionare appunto i programmi della piattaforma Sky, ossia film, serie Tv, partite di calcio, mentre ora si è arricchito di funzioni nuove e molto utili, come per esempio la funzione registratore o la memorizzazione dei programmi da vedere.

Per riuscire a mettere in funzione la proprietà di registrazione, si ha bisogno, ovviamente di un nuovo decoder My Sky HD. La procedura è facilissima e intuitiva, ma spesso può capitare che la funzionalità dello strumento si blocchi e che esso non funzioni correttamente, quindi ecco una miniguida per capire come si può resettare il decoder My Sky Hd senza però perdere nessun dato (e quindi le partite, i film e i vari programmi memorizzati, nonché gli eventi salvati).

Prima di proseguire, bisogna assicurarsi che tutti i cavi del decoder siano collegati in maniera corretta, altrimenti la procedura sarà inutile e potrebbe danneggiare anche il decoder. Per prima cosa, accendere normalmente il decoder e la TV, poi premere il tasto My, utile per accedere alla schermata My Sky dove si trovano i programmi già registrati. Ora, spegnere il decoder e staccare al spina di alimentazione. Tenendo premuto il tasto al centro del telecomando (quello con la scritta OK per intenderci) e inserire contemporaneamente la spina di alimentazione. Il pulsante dovrà essere premuto fino a quando non appare sul decoder una luce gialla, indicazione di un nuovo messaggio sul decoder (e apparirà una busta suo schermo).

Per finire, premere il tasto Power ogni 10 secondi. La procedura bisogna ripeterla finché non si accenderà il tasto verde. Una volta acceso, attendere un paio di secondi per permettere la ricerca informazioni in corso. Il decoder è resettato senza perdere dati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.