Come scrivere un articolo SEO: le parole chiave

Seo : Istruzioni per l’uso

L’ottimizzazione SEO degli articoli per il tuo sito  internet è determinante per riuscire ad ottenere un’ottima visualizzazione online e molte visite organiche verso il tuo sito. La tua attività, con la scrittura di questo genere di articoli, riceverà una vera e propria impennata positiva, e tu potrai guadagnare online facilmente e avere più acquirenti per i tuoi servizi o il tuo prodotto.

La prima regola è: scrivi per chi ti legge!

Questa regola è generale, e devi adottarla sempre con tutti i tuoi articoli. Infatti non devi pensare a come ragionano i motori di ricerca, ma a come ragionano gli utenti. Scrivi per come gli utenti vorrebbero leggere l’articolo, senza curarti delle tecniche SEO. Un utente che trova degli articoli scritti in maniera meccanica e non in maniera “umana” se ne accorgerà e difficilmente tornerà a leggere il tuo sito internet.

Pensa alla parola chiave principale

Quale è la parola chiave più importante dell’articolo che vuoi scrivere? Sceglila in base alla tematica del tuo sito web e in base al tuo articolo. Ricorda, però, che sebbene le parole chiave servono e devono essere inserite frequentemente nell’articolo, non devi abusarne. Google e gli altri motori di ricerca, infatti, si rendono conto quando una parola chiave è abusata.

Ricorda, inoltre, che è molto importante utilizzare delle parole correlate alle tue parole chiave. Ad esempio “negozio di scarpe” e “negozio di calzature”.

Cerca di collocare le parole chiave sempre ad inizio paragrafo, e sottolineale  con dei grassetti o dei corsivi.

Queste, ovviamente, sono solo alcune delle principali regole SEO per scrivere un articolo perfettamente ottimizzato. Ci occuperemo nelle prossime settimane di tutti  i migliori consigli e tecniche SEO per rendere il tuo sito sempre più appetibile sia per gli utenti, che per i motori di ricerca. Per questo non vi rimane che seguirci frequentemente, e fateci sapere se avete seguito i nostri primi consigli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.