Come si compra su ebay

Consigli : Ecco come si compra su Ebay

L’acquisto su internet è sempre più diffuso, sia perché spesso consente di fare acquisti a prezzi molto vantaggiosi, sia perché spesso si riescono a fare acquisti altrimenti impossibili, ad esempio di prodotti provenienti dai Paesi esteri, o di prodotti “fuori produzione”, di passate stagioni (giacche, jeans, camicie e pantaloni in primis, ma anche a livello tecnologico e non solo).

Per questo motivo, saper comprare su internet è necessario, anche in un periodo difficile sul piano economico come questo. Ma come si compra su internet? Esistono diversi siti di e-commerce, il più diffuso e conosciuto (oltre che più sicuro) è sicuramente eBay.

Bastano pochi click per registrarsi (la registrazione è, comunque molto accurata, con tanto di codice fiscale, in modo da limitare i furbetti ed evitare le nuove iscrizioni di utenti già bannati).

Una volta registrati, vi consiglio di procedere con la registrazione anche su PayPal, il sistema di pagamento appositamente studiato per eBay (anche se si è diffuso anche fuori dal sito in giallo) che consente a tutti di essere più sicuri vista la possibilità di rimborso.

Una volta effettuata la registrazione, comprare è semplicissimo, ma è semplicissimo anche essere truffati: non acquistate dal primo utente che vi capita, ma procedete ad una selezione accurata di colui da cui andate a spendere dei soldi. Controllate i commenti degli altri utenti,  feedback e cercate solo utenti che abbiano feedback positivi (oltre il 99%).

Il pagamento in contrassegno, sicuramente, dà una ulteriore certezza di evitare le truffe, ma al contempo costituisce un surplus di prezzo. Prima di decidere di pagare in contrassegno, quindi, fate i vostri conti sul valore dell’oggetto che vi apprestate a comprare. Se il pagamento in contrassegno costa un 20-30% o più, sopra il prezzo dell’oggetto, è naturale che sia caldamente sconsigliabile, a differenza che negli oggetti di alto valore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.