Concorso internazionale James Dyson Award

Cos’è e come partecipare al James Dyson Award :

è stato indetto un nuovo concorso internazionale per i giovani ingegneri. Il premio James Dyson Award vuole valorizzare i progetti innovativi nel mondo del design, regalando molta visibilità a livello internazionale.

Tutti i design engineer che vogliono partecipare dovranno creare un progetto che in qualche modo possa aiutare a risolvere un problema. Il prodotto realizzato deve funzionare alla perfezione e deve avere un significato pratico concreto. Dovrà risultare idoneo da un punto di vista commerciale e tecnico e, non per ultimo, deve essere sensibile al tema della sostenibilità.

Cosa offre il corso internazionale James Dyson Award?

  • Un premio di 30.000 sterline per il vincitore.
  • 5.000 sterline per i secondi classificati.
  • 3.000 sterline per tutti i vincitori delle varie nazioni.
  • Una favolosa vetrina per il vostro lavoro
  • Il finanziamento per realizzare il progetto.

Chi può partecipare al concorso internazionale James Duson Award?

Potranno partecipare tutti gli studenti universitari e i laureati, ma non devono aver conseguito la laurea da più di quattro anni. è possibile partecipare anche in gruppo, ma il leader deve aver studiato ingegneria mentre gli altri dovranno comunque dimostrare lo status universitario.

Possono partecipare coloro che hanno studiato ingegneria e progettazione industriale in uno di questi paesi: Italia, Irlanda, Australia, Belgio, Austria, Canada, Francia, Malesia, Germania, Giappone, Paesi Bassi, Russia, Nuova Zelanda, Svizzera, Singapore, Stati Uniti e Regno Unito.

Stanno già inviando le proprie candidature giovani provenienti da tutto il mondo. Vuoi partecipare anche tu? Hai tempo fino al 7 agosto 2014!

Per rimanere sempre aggiornato ricordati di seguire il sito internet JobSoul della Sapienza. Potrai iscriverti invece al concorso direttamente attraverso il portale del James Dyson Award utilizzando il form online. Dovrai inserire la verifica di idoneità degli studi, questo perché è fondamentale che lo studente sia iscritto a design o ingegneria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.