Concorso poesia online, come partecipare

Sei un poeta ? Scopri come partecipare al concorso poesia online :

Se ti piace la poesia, ti cimenti nella scrittura di versi e soprattutto ami le sfide e vuoi misurare le tue capacità letterarie, un buon allenamento consiste nel cimentarsi in un concorso poesia online. E’ un ottimo compromesso, specialmente se si è timidi e non si vuole apparire davanti a un pubblico in carne ed ossa. Il web aiuterà a trovare numerosi concorsi di poesia online.

Il metodo è indicato anche per chi non ha molto tempo da dedicare alla preparazione: i risultati sono immediati e permette di auto valutarsi e di essere valutato.

Trovare uno o più concorsi di poesia è facilissimo, basta inserire le parole chiave concorsi poesia online in qualsiasi motore di ricerca e avviarlo. A breve si vedranno a schermo i bandi di concorso e tutte le informazioni per parteciparvi. Se dovessero chiedere una quota di iscrizione, meglio pagare via Paypal o bonifico piuttosto che contanti. Un consiglio: prima di iscriversi, è bene esaminare meticolosamente tutte le clausole di iscrizione, per evitare spiacevoli sorprese, tipo altri soldi da pagare per la pubblicazione.

Attenzione comunque al tema del concorso poesia online, se lo si vuole vincere. E’ bene mettere a confronto con la propria produzione letteraria, in modo da scegliere lo scritto migliore e conforme ai canoni desiderati dalla giuria. Mai sottovalutarlo: voler procedere senza ascoltare nessuno e piegare una composizione a significati diversi da quelli che l’hanno ispirata è perdere in partenza una occasione. Scelta l’opera, non si deve far altro che controllarla per on presentarla con errori grammaticali. Formattarla in carattere leggibile. SE il bando lo prevede, si possono inviare più opere, ma mai superare i tre componimenti. Trasformare il file in Pdf o stamparlo e spedirlo online o via posta.

Una volta inviato il tutto, non resta che controllare l’esito del concorso poesia online, o la comunicazione di avvenuta vincita.

Se scrivi poesie puoi anche aiutarti con il nostro rimario italiano , potrai usufruire di un database di quasi 400mila termini !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.