Come guadagnare con Facebook Ads

 

GUADAGNARE CON FACEBOOK ADS

Facebook è il Social Network più famoso al mondo. Esso conta oltre 1 miliardo di utenti iscritti ed è il luogo dove questi utenti passano la maggior parte del tempo durante la giornata.

Grazie a Facebook, di questi tempi, si può utilizzare un nuovo modello di promozione, ch prende il nome di Facebook Ads. Il programma consente di pianificare delle campagne pubblicitarie, in cui ogni annuncio sponsorizzato è costituito un titolo, un’immagine, un testo descrittivo, un link che indirizza l’utente verso il sito web dell’azienda o verso una propria specifica fan page ufficiale.

Questo nuovo modello, rispetto al marketing tradizionale, ha regole e strumenti differenti. Esso si basa principalmente sulle conversazioni, ossia messaggi scambiati fra chi promuove un prodotto e chi lo dovrebbe adottare. Altra differenza importante sono i costi, molto più economici dei metodi tradizionali o di altre forme di comunicazione su Internet.

Ma non è solo la popolarità Facebook a consacrarlo come un luogo ideale  per promuovere un prodotto o servizio, perché è ricco di strumenti gratuiti (e non è una cosa da poco) per la pubblicazione di informazioni, applicazioni, servizi o prodotti attraverso procedure economiche e completamente automatiche, tanto che anche i tecnofobici possono facilmente usarlo senza andare in panico totale. Usando creatività e mettendoci d’impegno, è possibile anche avere ottimi ritorni dal punto di vista economico, ma con il pregio di non dover spendere un solo centesimo.

I Facebook Ads sono mirati in maniera conforme ai dati presenti nel profilo Facebook, cioè in base all’età, alla posizione geografica, all’educazione, alla situazione sentimentale, agli interessi, persino alla religione. Tutti dati che sono disponibili per gli inserzionisti,per permettere loro di formulare le loro campagne e quindi i loro ads. A seconda dei loro obiettivi a del prodotto che stanno pubblicizzando, gli inserzionisti possono selezionare quali gruppi di persone vedranno le loro inserzioni, per focalizzarsi o mirare esclusivamente alle persone che dovrebbero essere più interessate al prodotto o al servizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.