Le 10 città più care al mondo

Vuoi fare un viaggio low-cost, dove tutto costa poco e puoi divertirti senza spendere cifre esorbitanti? Allora queste città, non fanno per te! Oggi vedremo quali sono le 10 città più care al mondo, proprio per aiutare due diversi tipi di turisti: da una parte abbiamo coloro che non vogliono spendere molto, dall’altra parte invece, c’è chi preferisce spendere tanto, ma avere il massimo della qualità.
Ecco la classifica stimata da UBS, sulla base di 72 città:

1. Olso, Norvegia – è lei la prima delle 10 città più cara al mondo. Poco adatta quindi per un viaggio all’insegna dell’economicità.

2. Zurigo, Svizzera – i consumatori qua sono accaniti e disposti a spendere cifre davvero interessanti, ma gli stipendi medi, non sono male.

3. Tokyo, Giappone – Città per i buon gustai, disposti a spendere ingenti somme per acquistare anche il pane! Figuriamoci per regalarsi una bella cena a lume di candela…

4. Ginevra, Svizzera – Stesso discorso per la capitale del Giappone. Anche a Ginevra gli acquisti gastronomici richiedono degli investimenti interessanti.

5. Copenaghen, Danimarca

6. New York, Stati Uniti – Non poteva certo mancare nella lista delle 10 città più care al mondo. La bellissima città americana non si può definire particolarmente economica, ne per coloro che vogliono trasferirsi qua, e tanto meno per coloro che vogliono fare un semplice viaggio di piacere!

7. Lussemburgo – Come Zurigo, la popolazione è disposta a spendere molto soprattutto grazie agli stipendi mediamente alti.

8. Stoccolma, Svezia – Il turismo qua costa caro, se siamo disposti a spendere qualcosa in più però, potrebbe valere davvero la pena.

9. Caracas, Venezuela

10. Londra, Regno Unito – Per i turisti Londra può rivelarsi la più economica, tra le 10 città più care del mondo a livello turistico.
Questa statistica infatti, è stata fatta per i viaggiatori e non per coloro che vorrebbero trasferirsi in questi luoghi. Altrimenti la classifica avrebbe preso una forma molto differente da quella che abbiamo appena visto insieme!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.