Lisbona, cosa vedere nella capitale portoghese

Lisbona, capitale del Portogallo e malinconica città che attira ogni anno turisti da tutto il mondo. I luoghi spettacolari in questa città composta da più di 500 mila abitanti certo non mancano. Oggi vogliamo proporvi giusto qualche attrazione tipica di Lisbona, magari avede deciso di organizzare il vostro prossimo viaggio migrando proprio verso la capitale portoghese!

Il Bairro Alto

Se questo è stato per un lungo tempo il quartiere dove risiedevano solo ed esclusivamente le famiglie ricche di Lisbona, oggi possiamo notare che le cose sono leggermente cambiate. Nonostante il Bairro Alto ospiti ancora oggi le famiglie benestati, possiamo notare che a queste si sono mischiate le abitazioni e i negozi di artisti e persone creative. Qui potrete trovare ottimi ristorantini e tantissime librerie. Se cercate divertimento, vi consiglio di fare un salto qui il fine settimana, perché si riempie di giovani e i locali jazz si riempiono!

Belém

Si tratta di un quartiere costruito proprio sulle sponde del Tago. Qui potrete immergervi nei colori naturali dei giardini che lo caratterizzano, potrete ammirare i monumenti e la torre di Belém, la quale è stata realizzata sia come faro che come fortezza in uno stile gotico riccamente decorato.

Il chiado di Lisbona

Per finire vi consiglio di vedere a Lisbona il Chiado, danneggiato nel 1988 a causa di un incendio e ricostruito ancor più bello. Questo quartiere ospita moltissimi negozi, librerie e teatri. è uno dei quartieri più belli dove un tempo poeti e artisti amavano passeggiare per trovare l’ispirazione. Non a caso vi è una copia in bronzo di Pessoa, poeta che aveva eletto Il Chiado al suo quartiere preferito. Qui potrete trovare le rovine della Chiesa del Carmo, costruita in stile gotico ma distrutta purtroppo dal terremoto del 1755.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.