Come inserire la pagina fans sul blog

La pagina fan di Facebook è un’elemento quasi indispensabile per ogni sito web o blog. In realtà non tutti hanno scelto di intraprendere anche la strada “social” per la sponsorizzazione dei propri post, tuttavia, non è questo il momento buono per parlarne.

Oggi voglio spiegarvi come si crea una pagina fan di Facebook :

  • Andate su impostazioni. La freccetta in alto a destra, nella stringa dei pulsanti. Cliccate sulla prima voce “crea una pagina”. Adesso scegliete tra le varie opzioni che Facebook vi offre. Volete sponsorizzare un’azienda? Un’impresa? Un marchio?
  • Scegliete l’opzione che meglio si adatta al vostro singolo caso.
  • Mettiamo che avete scelto “azienda, organizzazione o istruzione”. Facebook inizierà con il chiedervi di scegliere una categoria. Una volta selezionata, proseguite inserendo i vari dati che vi chiederà (se la vostra è un azienda reale, qual’è il vostro sito, di raggiungere quanti più amici possibili ecc.).
  • Tuttavia, vi risolvo il dubbio. Se avete un sito web dovete scegliere la voce “Marchio o prodotto” e inserire  come categoria “sito web”. Dopo proseguirà come descritto prima, con le classiche domande.
  • Bene! Avete fatto tutto e la vostra pagina Facebook è finalmente nata. Adesso dovete solo inserire il box sul vostro blog. Andate in Widget  e controllate se il vostro tema grafico non comprende già l’inserimento della pagina Facebook. Se così non fosse, dovete andare alla voce “plugin” e scaricarlo voi. Altrimenti cliccate semplicemente qui e scaricatelo, dopo lo andrete a inserire attraverso il pannello di controllo del blog (plugin -> carica nuovo).
  • Adesso andate di nuovo in widget e vedrete che sono apparse diverse opzioni in più. Cliccate su “Facebook Like Box”. Adesso, completate i vari dati che vi vengono richiesti (dove c’è scritto link inserite quello della vostra pagina FB) e dopo salvate!

Complimenti, la vostra pagina fan di Facebook è collegata al vostro blog!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.