Pay per Click di Facebook ADS

Pay per Click di Facebook ADS – Siamo arrivati al terzo e ultimo (per ora) appuntamento con il Pay per Click. Negli articoli precedenti abbiamo visto cosa sono i Pay per Click e quali sono i pro e i contro di utilizzare i Pay per Click di AdWords.

Oggi, ci dedicheremo completamente agli annunci sponsorizzati dal social network più famoso di tutti i tempi: Facebook.

La prima domanda che potrebbe sorgere a chi si avvicina solo adesso al mondo del business online è: perché mai dovrei utilizzare i Pay per Click di Facebook ADS, quando le persone utilizzano Google per ricercare i propri contenuti sul web?
Semplice, perché sono moltissime le persone che utilizzano internet solo per andare da Facebook. Se visitando un sito, blog, e-commerce ecc… è solo perché hanno trovato il link sul Facebook.

Ecco quindi i vantaggi nell’utilizzare il Pay per Click di Facebook ADS:

– Raggiunti una fetta di mercato, altrimenti irraggiungibile.
– Puoi far arrivare i tuoi annunci pubblicitari solo alle persone che realmente sono interessate all’argomento di cui tratti. Se il traffico che arriva sul tuo sito è fatto di persone davvero interessate, i guadagni saranno migliori.
– Gli annunci pubblicitari sponsorizzati da Facebook ADS, non rimandano solo a pagine interne di facebook (le pagine FAN per intenderci), ma anche alle home page dei nostri siti (o un articolo in particolare).

Rimane comunque un punto interrogativo: gli utenti cliccano sugli annunci di Facebook? Non tutti ovviamente, esattamente come moltissime persone non cliccano sui banner pubblicitari che trovano sui siti internet (una delle fonti di guadagno più utilizzate dai Web Master).
Il Pay per Click di Facebook ADS non è utilizzato e conosciuto ai livelli di Google AdWords, molte persone non lo prendono proprio in considerazione, ma in realtà, grazie proprio alla minor competitività, i prezzi a singolo click sono molto più bassi sul social network.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.