Perché scegliere Google+ per la tua attività?

Google+ ,uno strumento indispensabile per chi ha un’attività

I social network ormai sono veramente moltissimi. Avere uno specialista che si occupi del comparto social per la tua attività è essenziale, ma è ovvio decidere di puntare forte in particolar modo su uno dei vari social network (senza per questo tralasciare gli altri), investendo di più su quello che può garantire un maggior ritorno economico e di visibilità.

Fino a pochi mesi fa il social per eccellenza anche in campo aziendale e di un’attività, è stato Facebook. Faccia da libro, però, negli ultimi mesi ha visto una politica decisamente modificata: le pagine del social di Mark Zuckerberg, infatti, per poter essere visibili hanno ora necessità di un “pagamento”, altrimenti finiscono nel “dimenticatoio” e perdono completamente visibilità tra i fans e quindi utilità.

Per questo motivo usare Facebook come social di punta, a meno che non vogliate utilizzare ingenti somme di danaro, è fortemente sconsigliato.

Su quale social network puntare in luogo di Facebook per la tua attività?

Il mio consiglio cade su Google+ che non a caso negli ultimi mesi sta ottenendo un gradimento sempre maggiore da parte degli utenti e sempre più iscritti (questo sebbene sia nato più tardi rispetto alla concorrenza). Il punto di forza di Google+ è che non è solo un social network, ma integra anche alcune funzionalità chiave che non possono che fare comodo a qualunque azienda. Tra queste Hangout, Chat, Google Doc, Email ecc.

Google+, insomma, ha alle sue spalle tutta la potenza di Big G e tutta la sua visibilità che la corporation di Mountain View può garantire. Naturalmente la semplice iscrizione a Google+ non vi farà ottenere per magia visibilità e guadagni: bisogna saper targettizzare i propri utenti, creare campagne di marketing mirate per il social in rosso e armarsi di tanta pazienza: sul web, infatti, nulla (o quasi avviene da un giorno all’altro).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.