Pinterest: le possibilità di Marketing offerte

Pinterest è stato il social network che ha registrato un gran successo nel 2012 in termini di crescita e diffusione. Tutta questa popolarità è stata ottenuta grazie all’integrazione di due funzionalità: business account e secret board.

Stiamo parlando di due strumenti realizzati per organizzare feste, event e progetti ma le secret board di Pinterest hanno portato utilità alle aziende e liberi professionisti. Vi sembra impossibile? In realtà le secret board possono diventare un buon strumento di marketing e comunicazione per brand e aziende.

Siete un’azienda attiva su Pinterest e desiderare far sentire speciali i vostri sostenitori? Preparatevi a offrire qualcosa di esclusivo. Le secret board possono aiutarvi offrendovi un luogo privato e visibile a tutti. Provate a creare una secret board, decidete a seconda degli invitati l’oggetto esclusivo che offrite: dalle promozioni a sconti, anteprime o anticipazioni.

In seguito selezionate e invitate i top fan e i migliori advocates o giornalisti in base al tipo di azione che desiderate attivare e infine coinvolgeteli facendo comunicazioni, ovvero condividendo idee e scambio di opinioni.

Inoltre le secret board di Pinterest sono la soluzione migliore per creare collaborazione fra brand e consumatori creando il crowdsourcing (co-partecipazione). Per esempio dovete presentare un nuovo prodotto? Selezionate e invitate un gruppo di consumatori alla vostra secret board, comunicate a tutti gli invitati che desiderate renderli partecipi e lasciate che i commenti e le critiche, oppure i suggerimenti nascano in maniera naturale.

Sarà poi vostro compito cercare di mediare e dare una direzione alle conversazioni a favore del vostro brand o azienda. Infine ricordatevi che Pinterest è uno strumento perfetto per il marketing aziendale, visto che vi permetterà di rendere pubbliche le vostre idee in qualsiasi momento.

Siete pronti a sviluppare il vostro marketing aziendale direttamente su Pintarest? Provate e vedrete i risultati in poco tempo.

CLICCA QUI PER ANDARE SU PINTEREST

PINTEREST ITALIA,IL BLOG UFFICIALE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.