Primi sui motori di ricerca

Essere primi sui motori di ricerca, l’obbiettivo di chiunque abbia un sito web ,un blog od un negozio online.
Si sono spese ormai chilometri di parole e creati migliaia di blog su questo argomento: SEO.
SEO o search engine optimization (ottimizzazione sui motori di ricerca) sarebbe una tra le prime cose a cui pensare quando si ha in mente di aprire un sito ;ci sono agenzie specializzate in questo campo che offrono molti ottimi servizi e qui,stavolta,a chiunque non abbia esperienza in materia,consiglio di appoggiarsi ad una di loro .
Appoggiarsi ad un esperto può essere un investimento non da poco ma,se fatto all’inizio,sarà possibile raggiungere risultati importanti in breve tempo.
Una persona qualificata in questo campo metterà mano nei codici del tuo sito,ottimizzandone appunto moltissimi aspetti e farà sì che comparirà sempre di più tra i primi .
Non tutto però dovrà passare per le mani di un esperto, ci sono degli accorgimenti importantissimi che dovrai fare tu stesso :

Per prima cosa dovrai segnalare il tuo sito web ai motori di ricerca ,ad esempio per google basta andare all’indirizzo: www.google.it/add_url.html ,inserire l’indirizzo completo di http:// della homepage proprio portale lasciando magari un commento nello spazio sottostante; google lo inserirà dopo qualche giorno nel proprio database.
La stessa cosa si potrà fare con Yahoo,Bing ecc.

Se avrai letto altri articoli sul SEO,avrai avuto modo di vedere che l’aggiornamento costante del tuo sito web è una cosa importantissima,sia che tu abbia un blog,sia che tu abbia un ecommerce,aggiornare e pubblicare contenuti di qualità è importantissimo ,soprattutto per Google ,il quale ultimamente “premia” i siti di maggiore qualità.
Oltre ai contenuti fai si che il tuo sito contenga link a siti anche esterni al tuo,magari scrivendo un articolo od una recensione su di esso.

Un’altra cosa da vedere è che,quando facciamo una ricerca su un qualsiasi motore,compaiono tra i primi risultati le pagine che hanno normalmente moltissimi accessi giornalieri ; ad esempio ,scrivendo sulla barra Google :”aspirapolvere Bosh” ,vedremo comparire come primo risultato il sito della Bosh ed a seguire tutti i vari portali come Ebay,trovaprezzi,kelkoo ecc.
Tutti siti con centinaia di migliaia i visite giornaliere dove potremmo aggiungere anche i nostri prodotti !
Oltre a quelli che ho elencato precedentemente (che sono a pagamento),ci sono alcuni portali molto importanti,dove ogni giorno navigano migliaia di persone e dove potrai segnalare il tuo sito,aggiungere le parole chiave che conducono ad esso e dove potrai crearci una breve descrizione completamente gratis.
Di seguito te li elenco tutti : HOTFROG ,MISTERIMPRESE , RETEIMPRESE, ICITTA’,PRONTOIMPRESE ,CERCAZIENDE ,CYLEX ,OFFERTEOK ,PUBBICITA ONLINE ,AZIENDE GRATIS ,PAGINE MAIL ,AZINET ,PAGINE GIALLE ,GUIDA MONACI ,AZETA ,MR LINK ,NEL WEB , AZIENDE ONLINE , BLOG ITALIA ,CARRELLO
Oltre a questi non dimenticare i vari Social Network quali :Facebook,Twitter,Google+,youtube dove potrai creare pagine e descrivere al meglio il tuo sito.

Se deciderai di perdere un po’ di tempo ,registrandoti ai siti che ho appena elencato,inserendoci le giuste parole chiave potrai notare che nell’arco di un mese le visite al tuo sito cresceranno notevolmente e naturalemente come sempre GRATIS !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.