Quali sono gli elementi chiave di un sito web?

Quali sono gli elementi chiave per un sito web di successo? Andiamo a vedere insieme alcuni degli elementi che proprio non possono mancare nel tuo sito web per renderlo un sito web di primo livello e far spiccare il volo alla tua attività.

Credibilità

La credibilità è l’elemento chiave principale di un sito web e di una attività. Come ottenere credibilità sul web? Inserendo dei risultati che possano essere verificati da colui che visita il tuo sito, e pian piano che inizierai a lavorare, potrai inserire anche un ulteriore elemento, ovvero quello delle testimonianze. Siano esse scritte, o magari video, dai modo all’utente di fidarsi di te perché potrà vedere le testimonianze di chi ha provato la tua attività. La pagina “Dicono di noi” non deve mai mancare.

Social Media e sito web

I social media sono il trend già da qualche anno, e rappresentano un elemento imprescindibile del tuo sito web. Soprattutto tieni ben a mente che non devi soffermarti solo su un social network: devi curare non solo la tua pagina di Facebook, ma anche Twitter e Google plus che negli ultimi mesi stanno diventando sempre più dei social al pari (e in alcuni casi anche migliori) rispetto al “fratello” maggiore ideato da Mark Zuckeberg.

Contatti

Ricordati di inserire sempre una pagina apposita con tutti i tuoi contatti: non solo l’indirizzo e-mail, ma anche la sede legale della tua attività, e un eventuale numero di telefono. In questa maniera aumenterai la credibilità del tuo sito web, e la fiducia dei tuoi eventuali clienti, che avrann la sensazione di interagire finalmente non solo con un sito virtuale ma anche con una persona fisica. Questo aspetto è fondamentale.

Naturalmente questi sono solo 3 dei punti chiave che devi tenere in considerazione per il tuo sito web, in altri articoli ti spiegheremo altri punti imprescindibili per un sito di successo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.