Recensione Plague Inc per Android e iOS

Plague Inc è un gioco strategico che vi consiglio di usare dal momento in cui siete abbastanza “arrabbiati” con il mondo.. Infatti lo scopo di questo gioco disponibile su Android e iPhone, è sterminare tutta l’umanità! Si tratta, insomma, del più sadico dei giochi mai creati per smartphone, ma è anche uno dei più popolari: forse proprio per il suo scopo, d’altronde tutti abbiamo delle giornate no!

Il nostro scopo deve essere raggiunto non attraverso una missione di guerra, la bomba atomica o scatenando un’orda di furiosi orchi assetati di sangue, ma attraverso qualcosa di molto più piccolo: dei batteri.

Nel gioco, infatti, siete una piaga a scelta tra batteri, virus, vermi e parassiti e dovete scegliere lo Stato da cui iniziare il contagio. Successivamente guadagnerete dei punti DNA, che vi serviranno per evolvere la vostra terribile piaga. Potrete scegliere tra far evolvere le caratteristiche relative alla trasmissione del virus, alla letalità del virus stesso oppure alle abilità speciali come la resistenza ai farmaci, la resistenza al freddo e al caldo.

Per scegliere la nazione da cui iniziare il contagio, dovrete scegliere in base alle condizioni della nazione stessa: temperatura, condizioni igieniche, densità della popolazione, ricchezza, eventuali porti marittimi e aereoporti, che possono favorire maggiormente il contagio. Chiaramente è meglio iniziare a contagiare l’umanità a partire da uno Stato povero e ad alta densità, altrimenti grazie alla ricchezza e alle condizioni igieniche migliori, lo Stato riuscirà in poco tempo a scovare il virus e a trovare una cura.

Prima di iniziare a giocare potrete scegliere tra tre livelli: casuale, normale e brutale.

Conclusioni su Plague Inc

Il gioco è veramente realizzato molto bene, ha delle caratteristiche tali da renderlo una vera e propria “droga”, che si è diffusa rapidamente tra tutti i giocatori su smartphone! Nei prossimi giorni vi forniremo degli ottimi consigli per terminare facilmente il gioco e sterminare l’umanità!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.