Dove si trova il ristorante più antico del mondo ?




  • Il ristorante più antico del mondo….Roba da Guinness !

     

    [vsw id=”GNvN6Ga8qzE” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
    Vi siete mai chiesti dove si trova il ristorante più antico del mondo ? La risposta ve la diamo noi : Madrid.

    Abbiamo scoperto infatti ,che in Plaza Mayor, in centro a Madrid ,c’è un edificio risalente al 1590 chiamato “ Casa Botin” .

    La sua storia inizia nel 1620, quando l’antica Piazza Mayor ,venne completamente ristrutturata e dove furono costruiti nuovi edifici dediti al commercio. Fu proprio in quel periodo che un ragazzo francese ,chiamato Jean Botin, trasferitosi a Madrid , acquisto il locale dova ancora attualmente esiste il famoso ristorante.

    All’interno dell’osteria c’è un camino in pietra ,ancora funzionante dalla sua costruzione nell’anno 1725,dopo che il nipote di Jean Botin decise di ristrutturare completamente il locale.

    Il locale , gestito attualmente dalla terza generazione della famiglia Gonzales ( che lo rilevò agli inizi del XX secolo), è ancora perfettamente intatto , ristrutturato e conservato il più fedelmente possibile all’originale; è situato in un edificio di 4 piani, naturalmente in Plaza Mayor ,all’indirizzo Calle Cuchilleros 17.

    All’interno del ristorante è possibile gustare oggi la tipica cucina castigliana, che sicuramente ,una volta provata vi conquisterà.

    Qualora andaste a farvi una visita , da quanto è stato detto delle persone che ci hanno mangiato, consigliamo di mangiare i piatti “forti” della casa come il Cochinillo Asado (maialino da latte al forno) , i Pinchos (spiedini di merluzzo) e la porchetta segoviana ; tutto cucinato rigorosamente in tegami molto antichi.

    Le ricette tradizionali originali restano segrete e sono naturalmente custodite in luogo top secret dalla famiglia Gonzales.

    Oltre che essere attrazione di turisti da tutto il mondo , per la gente del posto ,casa Botin è un luogo dove festeggiare ricorrenza particolari , come matrimoni,nozze ed anniversari .

    Casa Botin è diventata anche famosa per essere stata citata in diverse composizioni di famosi filosofi e scrittori ,in particolare Ràmon Gòmez de la Serna che ha scritto un bellissimo aforismo in proposito : “ Botin è sempre esistito ,come se Adamo ed Eva avessero mangiato lì il primo spezzatino cucinato al mondo!

    Se vi recaste a Madrid per lavoro o vacanze ,Casa Botin è assolutamente una meta da visitare, entrata anche nel guinness dei primati per essere appunto il ristorante più antico del mondo.

    Attenzione pero! Se voleste recarvi là per cena prenotate con molti giorni di anticipo, è molto difficile trovare posto !

     

     

     

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Close
    Please support the site
    Cliccando su uno di questi pulsanti aiuterai a far crescere il nostro progetto !
    Social PopUP by SumoMe