Novità :ecco il nuovo Samsung Galaxy Alpha

Vi presentiamo in anteprima il Samsung Galaxy Alpha :

Samsung a breve metterà sul mercato lo smartphone Samsung Galaxy Alpha. E’ uno smartphone che si annovera nella fascia medio-alta. E’ il primo device Android realizzato in metallo, uan caratteristica molto particolare e forse l’unico prodotto finora ad avere un design di questo tipo.

Il prezzo di vendita partirà probabilmente dal 549 sterline, circa 689 Euro, ed è uscito da poco sul mercato, anche se è più facile trovarlo online che nei negozi. Samsung Galaxy Alpha è dotato del sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con display Super AMOLED da 4.7’’, risoluzione Full HD e un processore proprietario octa-core Exynos 5. Ha inoltre 32 GB di memoria interna non espandibile. Ha connettività Bluetooth 4.0 con A2DP, Wi-Fi, GPS e ha supporto 4G LTE

Ha inoltre una fotocamera anteriore da 2.1 megapixel e una fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus “super veloce” e un flash LED.

Come dimensioni, il Galaxy Alpha misura 133×67 millimetri: è più piccolo quindi del Galaxy S5 (misure 142×72,5 mm). Questo è dovuto al display da 4,8 pollici con risoluzione HD a 720p. Come spessore, Galaxy Alpha ha appena 6 millimetri.

Ma le sorprese non sono finite qui: questo smartphone ha un telaio in metallo molto elegante, in più, uno scanner di impronte digitali, per la sicurezza, 2 GB di RAM e un sensore per la frequenza cardiaca.

Il design di questo cellulare vuole trasmettere l’idea di uno smartphone più lussuoso e rifinito, più forse da gioielleria che tech. Sicuramente è stato studiato per catturare uan ampia gamma di pubblico che, a torto o ragione, viene poco considerato, ossia quello femminile. Le donne moderne oggigiorno volgono sia la funzionalità ma anche il design ricercato, quindi la casa produttrice coreana ha fatto bene a dare importanza all’estetica. Non resta che aspettare l’uscita definitiva sul  mercato del Galaxy Alpha per sapere se avrà successo o meno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.