Perché scegliere i temi professionali WordPress

Qualche mese fa, precisamente a marzo, vi ho parlato dei temi gratuiti per WordPress. Oggi mi sembra sia arrivato il momento buono per parlare dei temi professionali WordPress. I temi professionali giustamente sono a pagamento. Dico giustamente perché un professionista deve essere pagato, perché quando un lavoro lo vogliamo fatto bene o almeno decente, dobbiamo mettere una mano in tasca e tirar fuori i soldi.

Se andate da un dentista che non vi chiede un solo euro, probabilmente cerca cavie per intraprendere la carriera di dentista/macellaio senza neanche aver una laurea nel cassetto. Se il professionista vi presenta un conto (salato o leggermente saporito), dopo aver valutato che sia davvero lui quello al quale volete affidarvi, probabilmente il fatto suo lo sa (per questo è bene valutare prima, di truffatori il mondo è pieno!).

Per i temi grafici è uguale. So bene che alcuni di voi sono contrari a questa cosa di dover spendere per un blog. Però, se volete guadagnarci qualcosa in futuro, se vi piacerebbe intraprendere un lavoro online, se pensate che il vostro progetto valga qualcosa e domani potrebbe valere ancora di più, allora vi consiglio di prendere in considerazione la possibilità di acquistare un tema professionale.

Perché scegliere i temi professionali WordPress quando possiamo trovarne di gratuiti praticamente ovunque?

  • Prima di tutto è migliore  la grafica. E non è certo una cosa da poco.

 

  • Il blog sarà più veloce. E uno dei fattori più importanti per il posizionamento è proprio la velocità.

 

  • Potrete personalizzare il blog anche se non avete la più pallida idea di come mettere le mani nell’editor.

 

Ci sono temi professionali e Temi Professionali. I primi, sono certamente ottimi e perfetti per chi vuole avere un buon tema, senza spendere un occhio della testa. Con cifre che vanno dai 30$ ai 100$ ve la caverete.

I Temi Professionali invece, sono quelli richiesti su misura ad un professionista. Un Tema Professionale è creato per una persona soltanto, ed è costruito sotto le sue direttive. I prezzi ovviamente cambiano  e si arriva a spendere molto, dai 1000$ ai 30.000$.

Il mio consiglio è quello di guardarvi intorno, acquistare un tema buono già pronto, informarsi bene se possiede tutti i requisiti per una veloce personalizzazione, e dopo proseguire all’acquisto. Il vostro blog ne guadagnerà in bellezza estetica, velocità di caricamento e posizionamento SEO!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.