Trasformare un post in landing page

L’importanza delle landing page

Ok, hai aperto già da tempo un blog. Hai un discreto via vai di lettori abituali e non. I tuoi lettori lasciano commenti o leggono solamente, ma ti senti pronto a fare il grande passo e vuoi vedere (realmente) di guadagnare qualcosa.

I banner pubblicitari non ti convincono oppure, non ti hanno ancora portato un euro in tasca e vuoi trovare una via alternativa. Ti suggerisco di provare con gli infoprodotti e ovviamente, con le landing page.

La prima volta che sentii pronunciare questo termine credevo fosse qualcosa di paurosamente difficile da mettere in atto. In realtà, un semplice post già presente all’interno del tuo blog può essere una landing page.

Letteralmente la landing page non è altro che una pagina di destinazione. Ti può servire a vendere il tuo e-book, a proporre un’affiliazione (dalla quale ricaverai in termini economici), a pubblicizzare il tuo lavoro (trovando così clienti) o semplicemente a convertire i tuoi lettori occasionali in lettori di ogni giorno, magari invitando a iscriversi alla newsletter.

Parliamo di infoprodotti. Ti sei accorto che un post del tuo blog viene letto e riletto ogni giorno da tantissimi visitatori. Purtroppo però, il tuo blog non è specializzato su quell’argomento e di conseguenza tutti coloro che si dimostrano interessati, leggono il post e vanno via.

In poche parole, sono lettori che sei destinato a perdere perché l’unica cosa che li tiene inchiodati sulle pagine del tuo blog è quel post. Unico e solo nel mare degli articoli che hai scritto.

Quel post lo puoi, lo DEVI,  vedere come una landing page. La landing page del tuo nuovo infoprodotto che da stasera, domani o tra un mese, inizierai a scrivere e preparare con cura.

Il trucco per guadagnare non si trova nel creare argomenti ancora non esplorati, che non sai quanto potranno interessare ai tuoi lettori. Se vuoi avere un entrata economica guarda cosa i tuoi lettori vogliono, guarda la pagina più letta in assoluto e prosegui su quella linea. Chi legge quella pagina non passa neanche dalla Home e scappa in fretta? Fagli trovare il tuo prodotto, proprio al termina di QUELLA pagina!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.