Tre cose da vedere a Praga

Praga, città affascinante e allo stesso tempo città magica. Situata nel bel mezzo dell’Europa è la più grande città della Repubblica Ceca. Vi sono moltissime leggende che riguardano questo stupendo luogo che merita senza ombra di dubbio di essere visitato. Il nome Praga significa “soglia” ovvero una città costruita secondo le volontà della bellissima principessa Libuše, donna di straordinaria bellezza e saggezza, ma allo stesso tempo donna misteriosa per via delle credenze popolane che gli attribuivano dei poteri magici. La soglia della prima casa commissionata dalla principessa è oggi il punto in cui sorge il castello.

Tre mete obbligate a Praga :

Primo posto da visitare a Praga.
Il primo posto da visitare assolutamente è il cimitero ebraico. Non sarà un posto particolarmente allegro certo, ma di sicuro è carico di fascino.
Potrete trovare tombe dalla collocazione non proprio precisa, ed è lui una delle attrazioni più forti in questa città. Racconta le storie dello Josefov, ovvero il ghetto ebraico di Praga. Non molto lontano dalla piazza della Città Vecchia dove un tempo vivevano gli ebrei. Per essere più precisi tra il 900 e il 1708, epoca in cui gli ebrei hanno dovuto creare un labirinto e adattarsi tra le case e i negozi per poter cercare di vivere nei pochi chilometri quadrati che gli erano rimasti a causa delle persecuzioni mosse nei loro confronti.
La seconda cosa da non perdersi a Praga è il castello di Praga.
Il castello di Praga, un luogo pieno di leggende e misteri. Si narra che degli alchimisti per conto di Rodolfo II, cercassero di inventare formule per trasformare i metalli in oro. Cercando quindi di creare anche l’elisir di lunga vita.

Terzo e ultimo posto di questa guida è  La Cattedrale di San Vito a Praga.
Potrete scorgere oltre le mura del castello di Praga una bellissima cattedrale gotica.La cattedrale è alta 33 metri, lunga 124 metri  per una larghezza di 60. é una tra le cattedrali più grandi d’Europa.Inoltre da non perdersi la Cappella di San Venceslao contenente una cripta con i resti dei Re boemi e i loro tesori e gioielli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.