Treemeeting, la nuova Startup delle consulenze online

Treemeeting è un sito web sul quale qualsiasi esperto può offrire la propria consulenza online e guadagnare.

Gli ideatori, Domenico Condelli e Giuseppe Terrasi, avevano la necessità di ricercare alcuni professionisti e soprattutto di ottenere una consulenza tecnica rapidamente e in modo affidabile. Dopo varie ricerche effettuate sul web hanno riscontrato la difficoltà nel rintracciare uno specialista e mettersi in contattato con lui in modo semplice e immediato, è qui che nasce appunto Treemeeting.

[vsw id=”hNmrP19JDI0″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Come funziona Treemeeting :

Se sei un esperto in una qualsiasi delle categorie presenti (cucina, ingegneria, artigianato, arte, informatica e molto altro) puoi registrarti gratuitamente, inserire una foto e compilare il tuo profilo.

Dopo aver deciso una tua tariffa al minuto, potrai essere contattato da chi ha bisogno del tuo aiuto e offrire la tua consulenza direttamente dallo strumento di videochiamata integrato nel sito.

Gli utenti che chiamano ti pagano al minuto, grazie ad un pacchetto di crediti acquistato precedentemente (si parte da 10€).

Gli utilizzi sono molteplici e interessanti, ad esempio si può sostenere una lezione di lingua inglese da casa propria, con un insegnante lingua madre, seguendo i propri orari senza preoccuparsi di prendere l’auto per spostarsi da una parte all’altra della città.

Si può richiedere il parere di un commercialista per l’apertura di una nuova società o ancora imparare a dipingere facendoci seguire direttamente da un pittore professionista.

Insomma, su Treemeeting tutto è possibile!

Un’altra possibilità è costituita dal modello delle richieste. Su Treemeeting puoi infatti fare una domanda qualsiasi o chiedere un’idea per la soluzione di un problema.

Puoi decidere quanti soldi offrire al momento della creazione della domanda e, alla fine, sarai tu stesso a scegliere a quale esperto assegnare la cifra.

Ad esempio, puoi richiedere la traduzione di un brano dal tedesco all’italiano e offrire 30€, poi sceglierai la traduzione migliore e assegnerai il premio all’esperto corrispondente.

Qualora avessi bisogno puoi trovare qualsiasi tipo di consulenza online su Treemeeting

treemeeting

Un esempio di pagina di Treemeeting

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.