Consigli per viaggi low cost in famiglia

L’estate è giunta quasi al termine-anche se in effetti c’è da chiedi: perché, è mai iniziata?-, ma le vacanze no. Molte persone infatti preferiscono il mese di ottobre o addirittura l’anno nuovo per fare un bel viaggio. Si rivela infatti il periodo ideale per godersi una bella vacanza in famiglia, senza le folle di turisti che affollano ogni posto.

Il post di oggi lo dedico a tutti quei genitori con bambini che desiderano avere qualche consiglio per i viaggi low cost in famiglia

1.Inutile negarlo, i bambini amano l’avventura. Cosa c’è di meglio che andare in campeggio, magari raccontando ai piccoli qualche storia di paura durante la sera e fare delle escursioni di giorno? Partendo in bassa stagione poi, i prezzi sono davvero alla portata di tutti! Se scegliete bene il luogo potrete anche godere della presenza di alcuni animali amici dell’uomo. I bambini potranno avvicinarsi senza problemi (se sono particolarmente piccoli rigorosamente accompagnati da voi) e familiarizzare.

2.Agriturismi. La stagione non è ancora conclusa del tutto e se andate entro il mese di ottobre potrete ancora godervi una bella vacanza istruttiva. Capita infatti che i piccoli non conoscono affatto gli animali e il regno vegetale, se non per quanto hanno visto in TV. Grazie a questa breve vacanza potrete aiutare i vostri bambini a comprendere meglio le altre forme di vita! Alcuni agriturismi poi si avvalgono della collaborazione di ottimi cuochi e di esperti del regno vegetale, non sarà difficile infatti trovare un luogo dove grandi e piccini potranno imparare i rudimenti dell’erboristeria.

3.Parcogiochi. Scegliendo il periodo giusto, sarà possibile fare una vacanza low cost anche nei principali parcogiochi nazionali e quelli fuori dai confini. Potete scegliere di partire in camper, in aereo o in macchina (anche a seconda della destianazione) e successivamente risparmiare pernottando in un area camping o in un hotel. Come sempre la bassa stagione permetterà di risparmiare.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.