Viaggiare con AIRBNB per risparmiare !

Viaggiare con AIRBNB risparmiando :

Airbnb è una community marketplace che si focalizza sul turismo ricettivo. Esso infatti mette in contatto persone che hanno a disposizione uno spazio o un alloggio, chiamato Host, con persone che stanno cercando appunto dove alloggiare, cioè gli Ospiti, sia per una vacanza che per altre esigenze. Tra Host e Ospiti poi si può istituire un vero e proprio legame, al di là dell’aspetto economico. Airbnb si occupa anche della ricezione e invio pagamenti, in modalità assolutamente sicura. Quando la prenotazione è completa, Host e Ospiti possono scriversi a vicenda una recensione, in modo da far salire la reputazione dell’alloggio all’interno della community.

Airbnb è scaricabile anche da iPhone e Android, e la facilità di utilizzo è veramente disarmante. Non si dovrà fare altro che cercare l’alloggio gradito attraverso determinati parametri (tipo di alloggio, qualità, località, ecc…), leggere le varie recensioni per capire l’opinione degli altri utenti e richiedere la disponibilità. Oppure per chi vuole offrire un alloggio, basta fare richiesta. Ci sono più di 600000 annunci presenti, 34000 città tra Italia ed estero ed è utile sia per chi vuole trovare un posto letto senza troppe pretese e per chi vuole avere una entrata extra senza però incappare in problemi o situazioni spiacevoli.

Si può inoltre inviare messaggi per richiedere informazioni e per chiarimenti, organizzare il proprio itinerario, visitare posti da favola e aggiunger ei preferiti alla propria Wish List. Utilizzata maggiormente per i viaggi last minute, dove magari si è trovato il volo a poco prezzo ma non l’alloggio, ma incredibilmente è utilissima anche per gli affitti a lungo termine: leggendo alcune recensioni non capita raramente di trovarne qualcuna dove un ospite racconti di aver trovato la propria casa in affitto su Airbnb.

La facilità d’uso di Airbnb è un punto a suo favore: gli host possono aggiornare le disponibilità in tempo reale e inviare offerte a tutti gli ospiti, prendere contatto, rifiutare, accettare o pre-approvare una richiesta, gestire gli annunci e pubblicarli (completi di descrizione e foto) sia da pc che da telefono.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.